1° Turno
Data
Incontro
R.Fin.
1° t.
Marcatori
15-8-07
NAPOLI - Cesena
4-0
2-0
20' pt Calaiò, 39' pt Hamsik , 30' st De Zerbi, 47' st Domizzi

Napoli: Iezzo, Cupi (23' st De Zerbi), Cannavaro, Domizzi, Grava, Hamsik, Gargano, Bogliacino (31' Montervino), Rullo, Lavezzi, Calaiò (40' st Sosa). A disp. Gianello, Maldonado, Savini, Dalla Bona. All. Reja

Cesena: Berti, Doudou, Ola, Biasi (27' st Tonucci), Cortellini (16' st Mezavilla), De Feudis, Sacilotto, Salvetti, Botta, Vascak, Aurelio (10' st Vignati). A disp. Sarti, Tonucci, Buda, Mazzotti, Caidi. All. Castori

Arbitro: Velotto di Grosseto
Note: Spettatori 19.882 per un incasso di 185.077 euro. Espulso al 9' st Sacilotto (C) per gioco violento.


2° Turno
Data
Incontro
R.Fin.
1° t.
Marcatori
18-8-07
NAPOLI - Pisa
3-1
0-1
Kutuzov 18', Lavezzi 49', Lavezzi 101', Lavezzi 118'.

NAPOLI: Gianello, Maldonado, Cannavaro, Domizzi, Garics, Montervino (Hamsik 80'), Gatti (Lavezzi 46'), Bogliacino, Savini, Sosa, Calaiò (De Zerbi 58'). Panchina: Iezzo, Cupi, Rullo, Gargano, Hamsik, De Zerbi, Lavezzi. All. Reja

PISA: Padelli, Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno, Cerci (D'Anna 87'), Passiglia, Genevier, Carrozza(Tiboni 58'), Castillo, Kutuzov (Ciotola 51'). Panchina: Morello, D'Anna, Ciotola, Braiati, Pisano, Tiboni, Feussi. All. Ventura

ARBITRO: Pinzani di Empoli (De Santis-Lanciani)
AMMONITI: Trevisan 24', Padelli 42', Castillo 69', Bogliacino 84'
RECUPERO: 1', 3'


3° Turno
Data
Incontro
R.Fin.
1° t.
Marcatori
29-8-07
NAPOLI - Livorno (d.c.r.)
4-3
0-0
1-1 SUPPL. : 36' st Tavano, 43' st Domizzi
NAPOLI: Gianello, Contini, Cannavaro, Domizzi, Grava, Blasi (34' st Montervino), Gargano, Bogliacino (40' st Dalla Bona), Rullo (17' st Calaiò), Zalayeta, De Zerbi. A disp. Iezzo, Maldonado, Capparella, Sosa. All. Reja.
LIVORNO: De Lucia, Balleri, Pavan, Galante (1' st Knezevic), Pasquale, Volpe (18' st Diamanti), Vidigal, Loviso, A.Filippini, Tavano, Tristan (30' st Rossini). A disp. Amelia, Bergvold, Grandoni, E.Filippini. All. Orsi.

ARBITRO: Celi di Campobasso
MARCATORI: 36' st Tavano (L), 43' st Domizzi (N).
sequenza dei rigori Diamante (L) parato, Domizzi (N) gol, Rossini (L) gol, Calaiò (N) gol, Loviso (L) gol, Dalla Bona (N) gol, Balleri (L) fuori, Gargano (N) parato, Tavano (L) fuori.
AMMONITI: Loviso Massimo, De Zerbi Roberto, Domizzi Maurizio.
ESPULSI: De Zerbi (doppia ammonizione - prima un fallo, poi per simulazione).

Ottavi di finale - andata
Data
Incontro
R.Fin.
1° t.
Marcatori
19-12-07
Lazio - NAPOLI

2-1

0-1

28' pt Dalla Bona (N), 21' st De Silvestri (L), 26' st Baronio (L)

LAZIO: Muslera, De Silvestri, Siviglia, Cribari, Kolarov, Manfredini, Baronio, Firmani (1' st Mutarelli), Maghni (20' pt Mauri), Pandev (39' st Makinwa), Tare. A disp. Berni, Scaloni, Ledesma, Vignaroli. All. Delio Rossi

NAPOLI: Gianello, Maldonado, Cannavaro, Contini, Grava, Montervino, Dalla Bona, Blasi, (6' st Hamsik), Rullo (29' st Savini), Calaiò (14' st Lavezzi), Sosa. A disp. Iezzo, Garics, Gatti, Capparella. All. Reja

ARBITRO: Stefanini di Prato
AMMONITI: Dalla Bona, Firmani, Siviglia, Maldonado

COMMENTO: Il Napoli perde all'Olimpico con la Lazio ma lascia intatte le possibiltà di qualificazione. Finisce 2-1 l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia con gli azzurri che avrebbero meritato almeno il pareggio. Ma nel finale una splendida girata di Cannavaro, in stile bomber, ha incocciato giusto l'incrocio dei pali. Sarebbe stato un gran gol ed invece resta un gran rammarico. Ma fa gioco la rete di Sam Dalla Bona, importante quanto bella: diagonale in drop stretto a rubar il tempo a difensore e portiere. Su questo mattone il Napoli proverà a ribaltare il risultato al ritorno. Basta l'uno a zero. I giochi sono aperti.Non ci si poteva attendere il sacro fuoco dell'agonismo in questo placido mercoledì sera di Coppa. Lazio e Napoli mettono dentro gli uomini che hanno giocato di meno sinora in stagione, prestano impegno, concentrazione, dedizione, ma di certo non c'è nell'aria il clima di cavalleria rusticana. Napoli per primo a pizzicare: 18', Sosa si inerpica di testa, Muslera c'è. Poi al 28' il gol. Torre del Pampa per l'entrata di Dalla Bona che stoppa di petto e prima che la palla rimbalzi riesce a tenerla bassa d'anticipo e prendere il tempo a Muslera. Gran gesto, 1-0. La prima parte si chiude con la Lazio in avanti per inerzia. Manfredini gira fuori un pallone a centro area e successivamente è Kolarov che in diagonale cerca la porta ma trova Gianello ben pazzato. Finisce il primo tempo.

Nel secondo la Lazio organizza la sua reazione. Al 50' Kolarov dalla sinistra dellarea tenta il diagonale, fuori. Al 51' Manfredini si ritrova una palla in mischia in area ma la mira è alta. Nel Napoli entra Hamsik per Dalla Bona e Lavezzi per Calaiò. Ma sono fatali due punizioni agli azzurri. Quasi in sequenza. Al 66' il sinistro di Kolarov ribalza davanti a Gianello che respinge, arriva De Silvestro e fa tap in: 1-1. Al 71' è da maestro il tiro di Baronio che dalla mattonella dei 25 metri indovina il sette: imprendibile, 2-1. Poi è solo Napoli. Pressione costante e che sarebbe anche fruttuosa se al 75' la volèe di Cannavaro, che si inventa centravanti, non beccasse giusto l'incrocio dei pali prima di ritoccare terra. Il 2-2 non arriva. Resta questo 2-1 che trasuda ambizione e speranza nel ritorno. Al San Paolo ci si gioca la qualificazione...(www.sscnapoli.it)


Ottavi di finale - ritorno

Data

Incontro
R.Fin.

!° t.

Marcatori

17-01-08
NAPOLI - Lazio

1-1

0-0

st 9' Tare, 33' Domizzi.

NAPOLI (3-5-2): Gianello, Contini, Cannavaro, Domizzi, Grava (17' st Garics), Blasi, Gargano, Dalla Bona (41' st Sosa), Rullo (17' st Lavezzi), Zalayeta, Calaiò. (Iezzo, Montervino, Capparella, Maldonado). All.: Reja.

LAZIO (4-3-1-2): Muslera, De Silvestri, Siviglia, Cribari, Zauri (10' st Kolarov), Behrami, Ledesma, Mutarelli (1' st Manfredini), Mauri (6' st Stendardo), Vignaroli, Tare. (Ballotta, Scaloni, Baronio, Pandev). All.: Rossi.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

NOTE: angoli: 9-4 per il Napoli. Recupero: 3' e 3'. Ammoniti: Gargano, Mauri, Cribari, Stendardo Calaiò, Contini e Ledesma per gioco falloso. Spettatori: 30 mila.

Forte del 2-1 dell'andata dell'Olimpico all'andata, la Lazio rischia parecchio a Napoli, ma alla fine l'1-1 le regala l'accesso ai quarti, dove incontrerà la Fiorentina. I gol nella ripresa, dopo che nel primo tempo era stata annullata una rete di Behrami per fuorigioco di Mutarelli: Tare porta in vantaggio i laziali al 10' con un bel colpo di testa in tuffo, Domizzi ristabilisce la parità al 34', con un facile tap-in dopo una respinta di Muslera su conclusione di Zalayeta. Nel primo tempo aveva giocato decisamente meglio la Lazio, vicina al vantaggio oltre che in occasione del gol annullato, anche con Tare che al 32' impegnava Gianello con un colpo di testa ravvicinato. Nel secondo tempo la squadra di casa ha tutto un altro spirito, ma al 10' passa in svantaggio. Nell'ultima mezz'ora un pimpante Lavezzi cerca di dare la scossa agli uomini di Reja, anche sfortunati: in tre minuti, dal 31' al 34', colpiscono un palo e una traversa con Calaiò e Zalayeta. E' il preludio al gol di Domizzi. Poi gran finale, con Sosa gettato nella mischia per trovare il gol che avrebbe portato le due squadre ai supplementari. Polemica finale tra De Laurentiis e Reja. Il presidente del Napoli ha criticato le decisioni del tecnico ("Se vuoi vincere contro una squadra come la Lazio, non devi giocare così"). Reja ha ribattuto: "Partita perfetta". Laconico il dg del Napoli, Pierpaolo Marino: "Il presidente ha sempre ragione".


Coppa Italia
2006 - 2007

Coppa Italia
2008 - 2009